All'evento, organizzato e presieduto dal presidente della Fmsi, Maurizio Casasco, hanno preso parte, fra gli altri, il Professor Giuseppe Novelli, Rettore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il Professor Fabio Pigozzi, Rettore dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" e - confermato da poche settimane - Presidente della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport, il Professor Sergio Pecorelli, Presidente della "Giovanni Lorenzini Medical Foundation, New York" e Professore Emerito dell'Università degli Studi di Brescia, oltre che numerosi parlamentari di tutti gli schieramenti politici.
"Il tema delle malattie non trasmissibili, fenomeno che sarà sempre più attuale nel mondo prossimi anni se non si corre ai ripari - ha aggiunto Dalola - è sempre più attuale. Fasdapi, come fondo di assistenza per i dirigenti e quadri superiori della Piccola e Media Industria, guarda da sempre con attenzione agli strumenti indispensabili alla prevenzione di queste malattie e le misure necessarie di sostegno atte a promuovere un vero processo di innovazione sociale e culturale. Il Fasdapi come fondo sanitario integrativo è, infatti, attore importate nella promozione di stili di vita corretti, attribuendo loro sia una funzione di stimolo per mettere in atto controlli medici preventivi sia una funzione di informazione e sensibilizzazione.
Nella foto: il presidente Dalola a colloquio con il presidente Casasco della federazione italiana medici dello sport e presidente Confapi, confederazione della PMI