Chiudi

News

Rinnovo 2022 nuovo copertura Rimborso Spese mediche

Il fondo ha il piacere di informare i propri iscritti che la nuova copertura assicurativa per la sanità integrativa riporta un'importante novità contrattuale con riguardo alla garanzia Cure dentarie, in quanto saranno aboliti l'obbligo per l'assicurato di presentare il Piano di cure e l'adozione del Nomenclatore Tariffario Odontoiatrico.

Difatti con la precedente copertura (ex n. 2012/05/2346589 Reale Mutua) il Nomenclatore Tariffario Odontoiatrico indicava le prestazioni ammesse al rimborso qualora effettuate al di fuori dei Centri Convenzionati, mentre le prestazioni "cure dentarie" in rete e fuori rete a partire dall'1.1.2022 con la nuova copertura Allianz saranno le medesime e verranno rimborsate nei limiti dei massimali e con applicazione degli scoperti previsti in polizza, che restano invariati. Tali variazioni rappresentano quindi una miglioria per l'assistito in termini di prestazioni e di gestione della richiesta di rimborso.

Non appena disponibili, il fondo pubblicherà la nuova documentazione sul portale, inoltrandola inoltre anche a ciascun iscritto.